Emergenza maltempo FVG: Cassa Rurale FVG mette a disposizione un plafond di 15 milioni di euro

Emergenza Maltempo Fvg
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Negli ultimi giorni il nostro territorio è stato colpito da eventi climatici estremi che hanno investito il territorio dell’Isontino e del medio Friuli, procurando gravi danni alle abitazioni, autovetture, campi, strutture agricole, artigianali e commerciali dei cittadini. 

 

Per sostenere i Soci ed i Clienti nell’affrontare tali difficoltà, La Cassa Rurale FVG ha attivato una serie di interventi straordinari a favore di Famiglie e Imprese.

 

Una risposta immediata all’emergenza che ha colpito il Friuli Venezia Giulia, mettendo a disposizione un plafond di euro 15 milioni utilizzabile attraverso tipologie di finanziamenti dedicati.

 

Queste misure straordinarie rappresentano la vicinanza della Banca alle famiglie e alle aziende colpite: la BCC intende consolidare il suo aiuto alla popolazione colpita rimanendo al fianco degli abitanti.

 

Per accedere è richiesta la compilazione di una autocertificazione da presentare in Filiale, attestante una descrizione sintetica dei danni.

 

Anticipo liquidità privati e imprese

La Banca si rende disponibile ad anticipare i rimborsi assicurativi e gli eventuali contributi pubblici, mettendo a disposizione un fido di conto corrente alle seguenti condizioni

 

Prestito Privati

E' possibile richiedere un finanziamento tramite apertura di credito di importo massimo pari 30.000 Euro e durata fino a 18 mesi, regolato a tasso fisso agevolato.

 

Prestito Imprese

E' possibile richiedere un finanziamento tramite apertura di credito di importo massimo pari 200.000 Euro e durata fino a 18 mesi, regolato a tasso fisso agevolato.

 

Danni al settore agricolo

Sono previsti interventi straordinari anche per gli Imprenditori agricoli.

E' possibile richiedere un finanziamento tramite apertura di credito di importo massimo pari 100.000 Euro e durata fino a 18 mesi, regolato a tasso fisso agevolato.

 

Coperture assicurative

Si invitano i Soci e clienti della Banca che hanno sottoscritto una polizza assicurativa a tutela del fabbricato e/o delle autovetture a recarsi presso la filiale di proprio riferimento per verificare le garanzie esistenti, presentando la documentazione dei danni.

 

 

Per eventuali informazioni è già possibile rivolgersi alle filiali www.cassaruralefvg.it/filiali per avviare l'iter di raccolta delle richieste. 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.