Novità     Territorio    

Cultura e natura in sella alla bicicletta

PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO LA SUA RISCOPERTA, CONOSCENZA E PROMOZIONE MEDIANTE LA FRUIZIONE GUIDATA IN BICICLETTA.

In un contesto di avvicinamento alle prossime tappe del “Giro d’Italia” in un graduale rientro dal blocco delle iniziative culturali e sportive le Casse di Credito Cooperativo del gruppo Cassa Centrale Banca sostengono il progetto a rete delle associazioni culturali e sportive del territorio volto a valorizzare il territorio attraverso percorsi culturali – sportivi realizzati anche per le e-bike.


Il progetto prevede la realizzazione di una serie di pedalate non competitive con bike ed e-bike su tratti dei percorsi turistico culturali sui quali sono state posizionate le colonnine di ricarica per bici elettriche supportato dalle Banche e Casse di Credito Cooperativo del gruppo Cassa Centrale Banca con il coinvolgimento di esperti locali del percorso ciclabile e dei beni storico artistici visitati.


L’iniziativa è aperta ai gruppi di amanti (associati e simpatizzanti) della bicicletta legati alle associazioni che collaborano stabilmente con le banche e casse aderenti al progetto ed ai Soci delle stesse.
Per ogni evento è stata individuata l’associazione referente e responsabile della parte tecnica che si farà carico di stabilire punto di ritrovo, partenza, accompagnamento durante il percorso, comunicazione dell’evento alle forze dell’ordine locali, punto di arrivo, visita o momento di approfondimento culturale del luogo, momento di ristoro, rientro al punto di partenza.


Per il Credito Cooperativo saranno punto di riferimento dell’iniziativa i gruppi dei Giovani Soci.
Partecipanti massimo 40 persone, indicazione di partecipazione sul sito eventi predisposto da PrimaCassa
utile anche per tenere traccia dei nominativi dei partecipanti.
In caso di pioggia l’evento sarà sospeso.
Azione congiunta di PrimaCassa, ZKB e BCC Turriaco

 

GUARDA GLI APPUNTAMENTI >>