Tab social
Spazio Soci
Facebook
 

BILANCIO SOCIALE

Alla fine di ogni esercizio la Banca di Credito Cooperativo di Turriaco Soc. Coop., oltre al bilancio economico, presenta anche il bilancio sociale.
E' un'occasione per evidenziare tutte le attività culturali, sportive, sociali alle quali abbiamo partecipato sia sostenendole che promovendole direttamente.
Si tratta di un aspetto della nostra attività che riveste la massima importanza perché ci lega concretamente alla vita delle comunità nelle quali operiamo come istituto di credito.
E' lo stesso statuto della nostra banca che ci chiede di investire in queste attività parte degli utili conseguiti.
Abbiamo usato la parola "investire" a ragion veduta perché la crescita di una comunità è complessiva e riguarda tutte le persone e tutti gli aspetti della vita: è a questo tipo di crescita che una Banca di Credito Cooperativo deve puntare se vuole rimanere fedele ai valori fondamentali della cooperazione.
Sono attività importanti per la nostra comunità e soprattutto dobbiamo essere coscienti del fatto che molte di queste iniziative, nate dalla fantasia e dalla meritoria volontà di cittadini e associazioni, non avrebbero mai potuto venir realizzate in assenza anche del nostro concreto aiuto.