Tab social
Spazio Soci
Facebook
 
Titolo

News

 
15/06/2010 News Banca
Tonca e Roman, nuovi vice presidenti della Federazione delle Bcc del Fvg
Giorgio Minute è il nuovo direttore

Due nuovi vice presidente e un nuovo direttore alla Federazione delle Bcc del Fvg. Una scelta che assume una declinazione legata alla condivisione delle responsabilità e alla volontà del Credito Cooperativo di essere ancora più vicino alle comunità della regione nell’ottica di meglio rappresentarne il forte radicamento territoriale. Il nuovo vicepresidente vicario, è Roberto Tonca, 44 anni, presidente della Bcc di Turriaco. Tonca è amministratore delegato della Sei spa di Monfalcone e vice presidente di Assindustria di Gorizia. Il secondo vice presidente è Pietro Roman, di Pasiano di Pordenone, presidente della Bcc Pordenonese. Amministratore delegato di Da.ma. srl, Roman ha 59 anni ed è anche componente di giunta di Confindustria Fvg e del Consiglio della Cciaa di Pordenone; siede, inoltre, nel Cda di Banca Agrileasing.

Il giovane Giorgio Minute, 41 anni, di Porpetto, dopo un lungo percorso interno alla Federazione è stato chiamato a reggere la direzione regionale in sostituzione di Gilberto Noacco. Minute, entrato in Federazione nel 1995, era stato nominato vice direttore nel settembre 2009.

Oltre che dal presidente Giuseppe Graffi Brunoro e dai due vice presidenti, il Cda della Federazione delle Bcc del Fvg, è composto da: Duilio Cescutti (Banca di Carnia e Gemonese); Roberto Ferigutti (Bcc Villesse); Carlo Antonio Feruglio (Bcc Staranzano e Villesse); Renzo Medeossi (Cra Lucinico); Lino Mian (Bcc San Giorgio e Meduno); Luca Occhialini (Bcc Basiliano); Dario Peric (Bcc Doberdò e Savogna); Tiziano Portelli (Bcc Fiumicello e Aiello); Luciano Sartoretti (CrediFriuli); Lorenzo Sirch (Banca di Udine); Sergio Stancich (Bcc del Carso), Valter Vecchiato (Bcc della Bassa Friulana) e Silvano Zamò (Banca di Manzano).

 roberto tonca  pietro roman  giorgio minute
 Roberto Tonca   Pietro Roman  Giorgio Minute

CSS EXTRA - NON MODIFICARE