Tab social
Spazio Soci
Facebook
 
Titolo

News

 
03/04/2009 News Banca
TrenInMostra

Grande trepidazione alla Scuola dell’Infanzia di Turriaco per “TrenInMostra”, l’esposizione che il Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi organizza in collaborazione con l’Associazione Amici del Trasporto su Rotaia di Gorizia, presso la Sala Consiliare di Piazza Libertà a Turriaco dal 4 al 26 aprile 2009.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune e della Banca di Credito Cooperativo di Turriaco, prevede il coinvolgimento diretto della la locale Scuola dell’Infanzia nell’ambito di uno specifico progetto didattico sul tema dell’intercultura e del viaggio, avviato lo scorso ottobre, quando i bambini hanno potuto effettuare un giro del territorio comunale a bordo del trenino turistico dell’APT.

Il percorso educativo proposto dagli insegnanti ha avuto peraltro il plauso del Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta che ha voluto sostenere l’iniziativa. I bambini stanno realizzando, anche con la collaborazione di un’esperta del Gruppo, il proprio trenino in cartone che sarà esposto assieme a modelli, plastici, diorami, cimeli ferroviari e materiali iconografici di sicuro interesse per gli appassionati di ogni età.

CSS EXTRA - NON MODIFICARE