Tab social
Spazio Soci
Facebook
 
Titolo

News

 
30/08/2017 News Banca
Festa in Piazza e del Bacalà: Turriaco 8-10 settembre 2017
La Festa in Piazza e del Bacalà, è l'appuntamento di punta del panorama di iniziative proposte nel corso dell'estate sulla Piazza di Turriaco.

L’edizione numero 30 aprirà i battenti venerdì 8 settembre per concludersi domenica 10 e vedrà anche quest’anno impegnati con la Pro Loco diverse realtà associative del paese: , A.D.V.S. Turriaco, Ancescao ASD FO.RE. TURRIACO, ASS. IL PAESE AUSER, BISIACHINBICI, CIRCOLO CULTURALE E RICR. BRANDL, CLUB 51 “L’AQUILONE”, FIONDA CLUB 2000, GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE, PALLAVOLO LIBERTAS TURRIACO, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la Banca di Credito Cooperativo di Turriaco.

Anche quest' anno la manifestazione entra a far parte delle già numerose Ecofeste, un progetto che mira a ridurne l’impatto ambientale e divulgare buone pratiche “salvambiente”.

Ai tradizionali appuntamenti con musica, cultura e sport, la festa si caratterizza per l’offerta gastronomica del Bacalà alla Bisiaca.


Per tre giorni così Turriaco ridiventa la capitale del "bacalà bisiaco", si potrà così degustare ai chioschi, assieme alle altre tradizionali proposte gastronomiche,il celebre piatto che, grazie alla Pro Loco,è da anni ambasciatore della Bisiacarìa in numerose, importanti fiere gastronomiche internazionali.

Da non perdere soprattutto due importanti appuntamenti: il primo la sera di venerdì con il Galà del Bacalà Bisiac e le quattro ricette proposte da altrettanti celebri ristoranti del territorio: Trattoria alla Fortuna - Trattoria Bepi Meo - Trattoria La Mariuta - Trattoria Dal Peon.

Il secondo la sera di sabato 09 con la partecipazione straordinaria del Ristorante Gino di ANCONA si potrà degustare lo Stoccafisso all’Anconitana.

Nel corso delle 3 giornate la cucina proporrà in oltre il baccalà bisiaco preparato dalle cuoche del supermercato Centro Spesa di Turriaco.

Musica e allegria ogni sera con gruppi e nomi di spicco come DJ ZIPPO che animerà la serata di venerdì, mentre sabato,tutti in pista con i NEW BLUES BANG e per concludere domenica con una serata di musica e cabaret con la WIZ ORCHESTRA.

Da segnalare anche la mostra HOBBIENNALE a cura del Circolo Ricreativo e Culturale Brandl con apertura giovedì 7 ore 18.30 e la cerimonia di premiazione del 9° CONCORSO POESIA IN PIAZZA “TINO SANGIGLIO”.

Programma completo >>

festa in piazza turriaco
CSS EXTRA - NON MODIFICARE