Tab social
Spazio Soci
Facebook
 
Titolo

News

 
28/05/2014 News Banca
Il ClariCoro in concerto a Ronchi dei Legionari

La Chiesa parrocchiale di S. Lorenzo a Ronchi dei Legionari,  ospiterà sabato 31 maggio prossimo alle ore 20.30, il Concerto del ClariCoro, originale ensemble di clarinetti diretti dal M° Lino Urdan in occasione dei festeggiamenti per l'inaugurazione della rinnovata sede della Banca di Credito Cooperativo di Turriaco - sede di Ronchi.

claricoroCostituitosi da pochi anni, questo curioso e suggestivo ensemble a fiato, ha il pregio di proporre in concerto rare pagine musicali che pongono in risalto il sound variegato e affascinante di tutti i componenti la numerosa famiglia del Clarinetto, dando la possibilità al pubblico di conoscere anche gli esemplari meno noti come il clarinetto piccolo, il corno di bassetto, il clarinetto contralto, il clarinetto basso e il clarinetto contrabbasso.

Il repertorio comprende composizioni originali scritte per questo tipo di formazione  e riusciti arrangiamenti di brani concepiti per altri organici.

Coordinatore e catalizzatore di questo progetto è il noto clarinettista e didatta Lino Urdan, insigne docente al Conservatorio di Trieste, che ha riunito clarinettisti provenienti da tutta la regione, la gran parte dei quali suoi allievi ora in carriera. Il gruppo ha  già al suo attivo esperienze concertistiche di rilievo e di prestigio come la recente felice esibizione a Milano  all'Auditorio "G. Di Vittorio".

L'ensemble è costituito da Gabriele Zimolo al clarinetto piccolo, Valentina Sbicego, Valentina Battiston, Diego Galeone, Andrea Zampieri, Aida Spezzacatena, Paola Fumis e Desirè Antonelli ai clarinetti soprani, Marza Macuz, Michele Bregant al clatinetto alto, Annamaria Codarin, Daniele Travain al clarinetto basso, Alberto Frate al clarinetto Contrabbasso.

L'originale appuntamento musicale, alla cui realizzazione contribuisce anche l'Associazione "ArteFiato", propone un interessante programma con musiche di Mozart, Respighi, Ponchielli, Scott, Jacob, Lewin, Gordon, Wiffin.

Ingresso libero

 

CSS EXTRA - NON MODIFICARE